Voltaide Energineering,

sistemi di monitoraggio

MONITORAGGIO DI VEICOLI INDUSTRIALI E STRADALI

 

Grazie all’esperienza maturata sui sistemi telemetrici di veicoli elettrici, VOLTAIDE ha sviluppato e propone sistemi di monitoraggio remoto per il controllo real-time di veicoli stradali, industriali e di macchinari industriali in generale.

E’ possibile monitorare posizione, velocità, stato, oltre ad una serie di parametri e grandezze fisiche specifiche dell’applicazione quali, a titolo di esempio, tensione e corrente della batteria nel caso di veicoli elettrici e tensione o correnti di altri motori di utilità o attuatori.

 

 

MONITORAGGIO DELL’ENERGIA E DEI CONSUMI

 

In uno scenario globale in cui l’orizzonte energetico è in constante mutamento, diventa sempre più importante acquisire consapevolezza del proprio ruolo come parte attiva del contesto. E’ indispensabile prendere coscienza dei propri comportamenti e delle modalità di utilizzo dell’energia dal momento che, con alcuni semplici accorgimenti, è ancora possibile ottenere notevoli risparmi.

 

 

Sentry Energy Profiler: il sistema di monitoraggio universale semplice, affidabile e accurato

 

 

 SentrySystem2

 

VOLTAIDE ha ideato SENTRY Energy Profiler, il primo sistema universale e modulare per il monitoraggio energetico e dei consumi. Si basa su una serie di sensori che dialogano con diverse tipologie di trasduttori e trasmettono i dati a un server, via rete GPRS, che li registra in un database. I dati sono accessibili via web e visualizzabili tramite un’interfaccia chiara e immediata che non richiede installazioni software.

 

La piattaforma consente inoltre molteplici funzionalità: archiviazione, visualizzazione su base giornaliera, settimanale e mensile, confronto di intervalli temporali, esportazione dei dati; inoltre è possibile gestire più sensori con lo stesso utente e definire utenti secondari, assegnando specifici diritti sui singoli sensori.

 

SENTRY Energy Profiler è semplice e immediato: l’installazione delle centraline è rapida e non richiede l’intervento di tecnici specializzati; inoltre, grazie al sistema di trasmissione GPRS, non è richiesto alcun cablaggio. L’accesso ai dati è possibile da qualsiasi dispositivo connesso in rete mediante una piattaforma web chiara e intuitiva, e non richiede l’installazione di alcun software.

 

 

O  SENTRY Energy Profiler è versatile: con la stessa architettura, scegliendo i sensori appropriati, è possibile monitorare consumi di qualsiasi natura (elettrici, gas e idrici) e la produzione di qualsiasi tipologia di impianto (fotovoltaico, eolico e altri), trattando e visualizzando i dati in maniera organica e omogenea.

 

O  SENTRY Energy Profiler è universale in quanto concepito per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, dal privato, interessato al controllo dei consumi domestici, all’ente pubblico, al professionista o all’energy manager, per il monitoraggio di impianti articolati, con numerosi punti di misura.

 

 

per saperne di più  www.sentryenergyprofiler.com/coseSentry

Contatti

Informazioni

Voltaide srl
via Cavo Argine, 12/A 41122 Modena - Italy
tel +39 059 468443
fax +39 059 468443
info@voltaide.it

dove siamo

scrivici






x Contatti