Voltaide Energineering,

accumulo stazionario dell'energia

Il sistema di produzione, distribuzione e utilizzo dell’energia è in forte evoluzione, principalmente su impulso della produzione distribuita da fonti rinnovabili.

 

Risulta spesso conveniente gestire localmente l’energia autoprodotta, utilizzarla per i propri consumi e cedere alla rete solo quella effettivamente in eccesso. Ciò implica l’installazione di unità di accumulo per disaccoppiare temporalmente produzione e consumo, ovviando così al problema della non contemporaneità fra disponibilità di energia (produzione) e le necessità dell’utenza.

 

L’accumulo risulta conveniente sia individualmente per l’utente finale, in termini economici e di efficienza energetica, sia a livello di sistema, in quanto stabilizza la rete elettrica e ne semplifica la gestione. L’accumulo assolve inoltre ad un’altra funzione, talvolta non secondaria, che consiste nel garantire la continuità dell’alimentazione anche in caso di temporanea mancanza delle rete elettrica.

 

I tecnici di Voltaide vantano una profonda e consolidata esperienza sulle varie tecnologie elettrolitiche di accumulo elettrico (Pb, Ni-Cd, Ni-MH, Ni-NaCl, Li-FeSO4, LiO2, Li-Po) e sostengono con convinzione la convenienza delle più recenti tecnologie basate sul litio (ioni, LiO2, e polimeri, Li-Po).

 

 

SERVIZI e ATTIVITA’

 

 O  Produzione di UNITA’ DI STORAGE da 3, 6, 9 e 12 Ah per la casa, l’ufficio e la piccola industria

 

 O  Sviluppo e produzione di BATTTERIE per APPLICAZIONI SPECIALI

 

 O  COMMERCIALIZZAZIONE di unità di storage

 

 O  TESTING, ANALISI e VALIDAZIONE di batterie

 

 O  CONSULENZA per PROGETTAZIONE o INTEGRAZIONE delle unità di accumulo

Contatti

Informazioni

Voltaide srl
via Cavo Argine, 12/A 41122 Modena - Italy
tel +39 059 468443
fax +39 059 468443
info@voltaide.it

dove siamo

scrivici






x Contatti